Antiche Tradizioni per il nostro benessere

Prossimo Evento

  • Giorni
  • Ore
  • Minuti
  • Secondi

Per il tuo benessere psicofisico

Un Dolce beneficio

Tra i chiostri semi bui si aggirano ombre veloci, la luna è alta nel cielo e in lontananza si ode un organo che fa da contorno a un paesaggio davvero suggestivo. Fioche candele ed un profumo inconfondibile ci mettono subito di buon umore. Poco a poco ecco che prendono forma dei prodotti davvero speciali, realizzati con ricette antichissime rigorosamente top secret che hanno soddisfatto e sedotto intere generazioni. Tutto ebbe inizio a Roma… Non sentite in lontananza un suono di campane?

Terapia antica

Nei millenni l’uomo ha sempre ammirato e ricercato la bellezza. Sin dall’antichità ha curato la propria immagine facendo uso di unguenti, creme e erbe aromatiche. Per nutrire la pelle del viso, le donne applicavano preparati a base di cere, oli, uova di struzzo, miele e quant’altro. Insomma: fin dai tempi antichi ci si prendeva cura di sé e non solo dal lato estetico. Ieri come oggi la cura verso noi stessi è intesa proprio nel trovare il giusto equilibrio psicofisico per migliorare il benessere e la felicità.

Concentrati di virtù

Nell’antichità gli uomini erano molto abili nell’usare le piante aromatiche. Utilizzavano le loro fragranze nei cosmetici, nei medicinali e per aromatizzare cibi e bevande, oltre che i loro corpi. Con l’invenzione dell’alambicco da parte degli Arabi vennero estratti dalle piante le parti più volatili attraverso la distillazione. I nostri antenati avevano capito i potenti effetti e i segreti nascosti nell’immenso patrimonio della natura. Antiche ricette, arrivate fino a noi, gli permettevano di preparare unguenti e rimedi terapeutici. Ancora oggi la nostra salute e i nostri sensi ne traggono un immenso beneficio.